Probabilmente ti sarai imbattuto già in Quiz Harry Potter di questo tipo sul mago più famoso di sempre, probabilmente no, ciò che devi sapere è che questo quiz non è scontato e banale come tutti gli altri. Questo Quiz Harry Potter è per veri fan. Scommetto che moltissime persone esperte della saga non riusciranno a fare punteggio pieno!
Le domande sono state anche revisionate e curate nei minimi dettagli per un'accuratezza che neanche il più accanito dei fan potrà criticare! Ovviamente si alternano domande più "comuni e semplici" a domande difficilissime che faranno la differenza tra un vero fan e una qualsiasi persona che afferma di conoscere Harry Potter. Potresti anche condividere il Quiz Harry Potter con amici e conoscenti fan di Harry Potter e vedere chi ne sa di più! Per iniziare il Quiz Harry Potter clicca sul pulsante a inizio o fine articolo.
Qualche curiosità su Harry Potter che (forse) non sai
La saga di Harry Potter è stata tradotta in ben 77 lingue, ma di "Harry Potter e la pietra filosofale" esistono anche una versione in greco antico (Areios Potér kai é tu Filosòfu Lithos) e una in latino (Harrius Potter et Philosophi Lapis). Assurdo eh? Clicca qui per il libro in latino
Religione e magia. Tutti hanno a mente il momento in cui Harry Potter ed Hermione si mettono alla ricerca della tomba dei genitori del giovane mago. Quando la trovano, su di essa si legge una dicitura: “L’ultimo nemico che verrà sconfitto è la morte”, che inquieta, e non poco, Harry Potter stesso. Questa frase è chiaramente riferita alla Bibbia, esattamente alla Prima lettera di San Paolo ai Corinzi (15; 26), nella quale è scritto: “L’ultimo nemico ad essere annientato sarà la morte”
Nonostante, a suo tempo, J.K. Rowling somigliasse tantissimo a Ginny Weasley, l’autrice ha ispirato a sé stessa un altro personaggio: Hermione Granger. Proprio per questo motivo le diede come Patronus il suo animale preferito: una lontra.
(Questa è un pò più scontata ma la inseriamo comunque) Come sapete il Patronus è una creatura formata da energia positiva che nasce dai ricordi felici di ogni mago evocatore. Quello del Professor Piton, ad esempio, è un cervo. Di conseguenza i malvagi non possono evocare queste creature perché non hanno mai avuto pensieri buoni, infatti non vedremo mai Mangiamorte, né Voldemort, con un Patronus al loro fianco.
Ora ti lasciamo al Quiz Harry Potter. Clicca sul pulsante per iniziare!
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.