Lucifer, la serie televisiva statunitense creata da Tom Kapinos, ha conquistato moltissimi fan nel corso delle sue stagioni, per questo motivo noi di TQI abbiamo deciso di pubblicare un Quiz Lucifer dando la possibilità a tutti i fan della serie di mettersi alla prova. Il Quiz Lucifer da noi proposto, così come gli altri quiz di TQI, è composto da 30 domande: alcune più semplici ed altre più difficili, saranno proprio queste a far la differenza per un vero fan! Per iniziare il Quiz Lucifer clicca sul pulsante a inizio o fine articolo. Potresti anche condividerlo con amici e conoscenti fan di Lucifer e verificare chi ne sa di più!
Un estratto della trama prima del Quiz Lucifer
Nel 2011 Lucifer, annoiato del suo ruolo di signore degli Inferi e rancoroso nei confronti di Dio, suo padre, per averlo condannato a governare l'inferno, abbandona il suo regno insieme al demone Mazikeen (Maze) e si trasferisce in America dove apre un night club, che in breve tempo diviene molto conosciuto grazie al giro di favori che il suo nuovo proprietario dispensa a più parti.
Qualche anno dopo, una serie di eventi portano Lucifer a conoscere la detective Chloe Decker. Nonostante l'insistenza di uno dei suoi fratelli per farlo tornare all'inferno, Lucifer continua a collaborare con Chloe, con la quale nasce un rapporto affettuoso ma al tempo stesso conflittuale, tanto da dover rifugiarsi nelle frequenti visite della terapista Linda Martin.
Rimandiamo alla pagina Wikipedia della serie per ulteriori informazioni.
Qualche curiosità su Lucifer che (forse) non sai
La serie si ispira ad un fumetto della DC Comics chiamato proprio Lucifer.
A tal proposito devi sapere che il personaggio di Chloe non esiste nel fumetto. La detective, infatti, è stata creata dagli autori per inserire un personaggio di spicco all'interno della serie tv. Nelfumetto al posto di Chloe, c'è Maze, ragazza che instaura una relazione amorosa con Lucifer. Nella serie televisiva Maze invece ha un ruolo diverso: quello di migliore amica del protagonista.
Lesley Ann-Brandt non fu la prima scelta per interpretare il personaggio di Maze.
Quando Tricia Helfer è entrata a far parte del cast della seconda stagione nei panni della madre di Lucifer, Tom Ellis (Lucifer) era molto entusiasta perché l'attore ha sempre avuto una cotta per la Helfer.
Tricia Helfer veste i panni della madre di Lucifer, nella vita reale l'attrice è più grande di Ellis di soli 4 anni ed è più giovane di 5 anni di D.B. Woodside, interprete di Amenadiel.
La sigla d'apertura della serie, dalla durata di 6 secondi, è Being Evil has a Price del gruppo Heavy Young Heathens; il gruppo ha fatto causa al compositore Marco Beltrami, il quale chiese aiuto alla band per comporre la colonna sonora della serie con l'accordo di avere in cambio i diritti di co-autori. Beltrami, nonostante gli accordi, si è appropriato successivamente dei diritti della canzone.
Nel 2015, l’American Family Association creò una petizione per fermare la serie dato che “glorifica Satana come una persona piacevole in sembianze umane”.
Ora ti lasciamo al Quiz Lucife. Clicca sul pulsante per iniziare!
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.