Quando entrano in gioco le coincidenze, le persone si trovano divise in due correnti di pensiero: quelli che tendono ad etichettare tali eventi come casuali e quelli che percepiscono un significato o uno schema più profondo dietro di esse. Qui abbiamo raccolto le 13 coincidenze più sorprendenti di sempre. Quindi, continua a leggere e preparati a essere stupito da queste coincidenze incredibili; ognuno, come già detto, le interpreterà a modo suo ma comunque ve le riportiamo!
13 Coincidenze
- Le gemelle Helen Cook e Clara Cook trascorsero la loro vita praticamente come una persona sola, stesse azioni negli stessi periodi. Morirono anche lo stesso giorno nel 1932 ma a qualche ora di distanza. Una morì di infarto, l’altra di Alzheimer.

- Due giorni prima dell’attacco di Hitler verso l’Unione Sovietica, ci fu il ritrovamento da parte dei sovietici della tomba di una figura storica di nome Tamerlano. Dentro la tomba vi era un messaggio: “chiunque aprirà la mia tomba scatenerà la rabbia di un invasore più temibile di me”.
- Tsutomu Yamaguchi è stata una delle persone più.. sfortunate o fortunate? Giudicate voi. L’uomo il 6 agosto 1945 si trovava in viaggio ad Hiroshima (giorno in cui fu bombardata con il nucleare). Tornò a casa a Nagasaki pochi giorni dopo, anche la sua città fu bombardata. Egli rimase ferito ma sopravvisse ad entrambi i bombardamenti.. Coincidenze o destino?

- Don Karlos è un uomo che combatté nella Seconda Guerra Mondiale e rimase ceco ad un occhio. 64 anni dopo fu colpito allo stesso occhio da un cavallo e improvvisamente gli tornò la vista.
- Due infermiere furono assunte nello stesso ospedale in Florida, scoprirono di essere sorelle separate in Corea 40 anni prima.
- Ritornando al tema fortuna o sfortuna: Roy C. Sullivan è stato colpito da un fulmine 7 volte ed è sopravvissuto ogni volta. La probabilità che una cosa del genere accada nel corso della vita di una persona è 1 su 22*10^24.

- Nel 2012 ci fu un attentato in un cinema del Colorado in cui morirono 12 persone. Pochi giorni prima uscì un video musicale di Lil Wayne in cui lui si trovava in un cinema con 12 scheletri seduti alle sue spalle.
- La data di nascita di Stephen Hawking coincide con quella della morte di Galileo. La data di Morte di Stephen Hawking coincide con quella della nascita di Einstein. Coincidenze?

- Stephen e Helen Lee si erano appena fidanzati quando fecero una scioccante scoperta in famiglia. Guardando le foto di famiglia durante la loro festa di fidanzamento a New York, si sono resi conto che la madre della sposa e il defunto padre dello sposo si erano quasi sposati in Corea negli anni ’60, ma si impegnarono in altre relazioni perché i loro genitori disapprovavano. Con probabilità al limite dell’incredibile, nonostante i loro genitori non si sposarono, ora condividono i nipoti.
- Nel 1988 nasceva uno dei calciatori divenuto famoso ai giorni nostri: Mesut Özil. Lo stesso anno ci lasciava il grande Enzo Ferrari, fondatore dell’omonima casa automobilistica. Qual è la coincidenza? Guardate le foto.


Fars News Agency, CC BY 4.0 https://creativecommons.org/licenses/by/4.0, via Wikimedia Commons
- Violet Jessop era un’infermiera e hostess di linee trans-oceaniche che si guadagnò il soprannome di “Miss Unsinkable” sopravvivendo sia all’incidente del Titanic nel 1912 che a quello della sua nave gemella, la HMHS Britannic, che andò incontro allo stesso destino nel 1916. Secondo quanto riportato dagli storici, la Jessop era a bordo anche di una terza nave, la RMS Olympic, quando fu colpita da una nave da guerra, fortunatamente l’Olympic rimase a galla.

- Il primo e l’ultimo soldato uccisi durante la prima guerra mondiale furono sepolti uno accanto all’altro. Secondo le fonti si trovano sepolti nel cimitero militare di Saint Symphorien.
- Nel 2014 si sono verificati due tragici incidenti aerei che coinvolsero i voli della Malaysian Air. Il primo è stato abbattuto mentre sorvolava l’Ucraina, il secondo è scomparso senza lasciare traccia da qualche parte sull’Oceano Indiano (è tutt’ora uno dei più grandi misteri dell’aviazione). Riguardo questi episodi ci furono due Coincidenze Incredibili:
- Entrambi gli incidenti hanno coinvolto la stessa compagnia aerea in un arco di tempo molto breve.
- Il ciclista olandese Maarten de Jonge avrebbe dovuto prendere entrambi i voli ma in entrambi i casi scampò alla morte sostituendo il suo biglietto all’ultimo, quando le opzioni più economiche divennero disponibili.
E tu che ne pensi di queste incredibili coincidenze? Sono frutto della casualità o altro?
Faccelo sapere sui nostri social cliccando sulle icone!
Preferiresti fare un Test? Clicca qui: Test
Preferiresti fare un quiz? Clicca qui: Quiz