Lo sapevi che La Casa Di Carta è la serie tv di Netflix, in una lingua diversa dall’inglese, più vista dell’intero globo? Un fenomeno senza precedenti le cui fondamenta risiedono in due fattori: la strategia e l’adrenalina. Eppure le 4 stagioni si sono svolte tutte in luoghi singoli (tranne alcuni episodi/flashback ovviamente): la Zecca di Stato spagnola e la Banca di Madrid.
Probabilmente la chiave del successo di questa serie risiede nel fascino dell’alta pianificazione della banda di rapinatori: strategie irreali ma che, al contempo, riescono a far credere allo spettatore che ciò che sta vedendo sia in realtà possibile, merito in gran parte del “professore” (e di suo padre). Per qualsiasi verifica e per la trama rimandiamo alla pagina Wikipedia
In cosa consiste il quiz?
Noi di TQI abbiamo deciso di portare un Quiz La Casa Di Carta sul nostro sito, diverso da tutti gli altri sul web, nel quale si alternano domande più “comuni e semplici” a domande che vanno molto nel dettaglio. Credi di conoscere bene questa serie? Per iniziare il Quiz La Casa Di Carta scorri a fine articolo. Potresti anche condividere il Quiz La Casa Di Carta con amici e conoscenti fan di La Casa Di Carta e vedere chi ne sa di più!
Di grande impatto la scena in cui Il professore e Berlino cantano “Bella ciao”. Ma perché questa canzone? Il padre del Professore e di Berlino era un partigiano, ed egli ricordano gli ideali di giustizia e libertà del padre con i versi della canzone dei partigiani.
Il primo episodio della serie è stato girato 52 volte.
Originariamente la serie si doveva chiamare “Los desahuciadas” che significa letteralmente “gli sfrattati”.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.