Quiz cani divertenti

Scorri in fondo se vuoi iniziare subito!

Prefazione

L'unica cosa che risulta essere più affascinante di ogni azione dei nostri cani è la loro storia. Potresti pensare di essere un esperto di cani, ma quante ne sai veramente? Sfida le tue conoscenze canine con questo Quiz cani divertenti e dimostra di essere un vero amante dei cani!
Quiz cani divertenti
Durante questo Quiz cani divertenti, ti chiederemo alcune informazioni sui cani ben note e altre poco conosciute. Dalla razze più intelligenti del mondo alle razze più grandi del mondo, la tua conoscenza dei Cani Divertenti sarà messa alla prova. Quando leggi la domanda, prenditi un momento per pensarci e aspettare prima di rispondere, non c'è limite di tempo! Non vorrai mica sbagliare una risposta facile perché sei così frenetico di andare al parco con il tuo cucciolo?!
Quiz cani divertenti san bernardo
Con 15 domande, il nostro Quiz cani divertenti potrebbe persino farti conoscere alcune cose che non sapevi come la tradizione dei Carlini in una determinata popolazione antica. Una volta che avrai dato le risposte, scoprirai esattamente quante ne sai sui cani. I cani sono gli animali più amati e le curiosità su di loro sono ancora più sorprendenti.
Quiz cani divertenti Carlino

Curiosità sui cani prima del Quiz cani divertenti

  • Esistono cani mancini, ambidestri e destrorsi. Sì, esattamente come noi, anche i cani fanno distinzione nell’uso delle zampe. C’è chi utilizza maggiormente la sinistra, chi la destra e chi entrambe. Se vi state chiedendo come si capisca dovete sapere che nel caso dei maschi è più semplice notarlo, dato il numero di volte con cui alzano la zampa per fare i bisogni, ma anche per le femmine è relativamente facile capirlo, basta porre attenzione a come si muovono quotidianamente. A differenza degli umani, la cui maggioranza è destrorsa, i cani prediligono più o meno in modo equo la destra piuttosto che la sinistra.
Quiz cani divertenti zampa
  • Il grattare il terreno con le zampe dopo aver fatti i bisogni non rappresenta la volontà di coprire le proprie tracce, come fanno i gatti, ma il contrario, cercano infatti di marcare il territorio. I cani hanno delle ghiandole sudoripare sulle zampe; grattando il terreno in quel modo, oltre a sottolineare la loro presenza con un segno visivo sul suolo, lasciano anche tracce olfattive che verranno sicuramente percepite dagli altri simili.
dog 2410875 640
  • Spesso accade di dover riprendere il nostro cucciolo mentre si rotola su qualcosa di "odoroso" proveniente da altri cani o dall'immondizia, casomai proprio dopo che gli avevate fatto il bagno! Tranquilli i nostri amici non sono stupidi! Il motivo è molto semplice: l'indole canina è quella del suo antenato, il lupo e quindi quella di un astuto cacciatore. Nascondere il proprio odore per coprire le proprie tracce era ed è per loro il modo più semplice per non farsi individuare.
wolf 2864647 640
  • Proprio come gli umani, nel sonno i cani passano attraverso diverse fasi. Nella fase REM si sviluppa l'attività onirica che li porta di conseguenza a sognare. Le ultime ricerche a riguardo sono in grado di dirci anche cosa sognano i nostri amici a quattro zampe: generalmente attività che compiono frequentemente come abbaiare e correre.
fantasy 2890925 640 1
Per chiarimenti scientifici rimandiamo alla pagina Wikipedia della specie canina. Ora ti lasciamo al Quiz cani divertenti. Ne saprai abbastanza o dovrai essere rimandato alla scuola di addestramento? Condividi il link con i tuoi amici o sui social in modo da sfidare altri appassionati di cani e vedere chi ne sa di più. Clicca sul pulsante per iniziare!

Buon divertimento!